logo della repubblica italiana

Orario delle lezioni

Organizzazione dello svolgimento delle lezioni

Descrizione

La pianificazione dell’orario settimanale delle lezioni avviene valutando la disponibilità nell’uso delle palestre e delle attrezzature sportive del territorio. Inoltre, viste le esigenze dei numerosi studenti pendolari, si modula lo svolgimento delle lezioni per renderle compatibili con gli orari dei mezzi di trasporto e per ridurre al minimo la permanenza di ogni singolo alunno fuori casa.

Per i Licei Scientifico, Scienze applicate, Linguistico e Scienze umane, per tutte le classi, dalla prima alla quinta, le lezioni mattutine si svolgono con un massimo di 5 ore

Per il Liceo Artistico, per tutte le classi del biennio, le lezioni mattutine sono di 5 ore con un rientro pomeridiano di 4 ore; per le terze, quarte e quinte classi, tutte lezioni mattutine sono di 5 ore, tranne una di 6 ore, con un rientro pomeridiano di 4 ore.