Cos'è
Il percorso del Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell'ambito delle arti.
Il percorso del liceo artistico si articola, a partire dal secondo biennio, in tre indirizzi. Ciascun indirizzo è caratterizzato dalla presenza del relativo Laboratorio, nel quale lo studente sviluppa la propria capacità progettuale.
- biennio comune (sez. A, B, C, D)
- dal terzo anno opzioni:
- Architettura e Ambiente (sez. AA)
- Arti figurative (sez. AF)
- Grafica (sez. AG)
Ulteriori informazioni
Le classi dell'anno scolastico 2024/2025
Per scaricare la presentazione completa in formato ppsx cliccare sul seguente link Presentazione degli indirizzi di studio